NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











Il "calcio" degli speculatori

 

La Volkswagen, entrata nel mondo del calcio con il ruolo di Fornitore Ufficiale della Nazionale italiana, ha scelto di privilegiare gli aspetti più positivi e aggreganti dello sport più amato in Italia. La Nazionale, per esempio, è l’unica squadra che unisce tutti sotto la stessa bandiera, al di là della passione per le varie squadre di club. C’è poi il calcio giovanile, quello dei bambini e dei ragazzini, dove si respirano divertimento, passione e dove si sogna un futuro da campioni: la Volkswagen, proponendo con successo anche in Italia il torneo internazionale Junior World Master, ha dimostrato di credere anche in questo calcio che privilegia valori positivi.
Oggi, con il progetto “Scuola di tifo”, la Volkswagen esce dal rettangolo di gioco per dedicarsi a coloro che esprimono la propria passione per il calcio ai bordi del campo. Si tratta di un’iniziativa educativa rivolta agli alunni di quinta elementare, finalizzata a insegnare come esprimere la propria passione nel rispetto degli altri e con fair play. Fare il tifo a favore della propria squadra e non contro la squadra avversaria, sarà tra gli obiettivi del percorso educativo che metterà quindi in evidenza valori come rispetto, correttezza e civiltà.
“Scuola di tifo” si prefigge, con l’aiuto del personale docente delle scuole, di gettare le basi per una futura generazione di appassionatissimi tifosi che non perderanno mai di vista le regole della convivenza civile e di un rispettoso confronto dialettico in ambito sportivo.
A ogni classe che parteciperà al progetto, la Volkswagen invierà un kit in cui gli alunni potranno trovare gli strumenti didattici per seguire in classe il percorso formativo: opuscoli con il regolamento del gioco del calcio, poster che illustrano le regole del tifo secondo la Volkswagen e tessere per l’adesione alla “Scuola di tifo”. In più il kit comprende uno striscione che la classe dovrà personalizzare con slogan a favore della Nazionale italiana, osservando le regole del tifo positivo.
Lo striscione dovrà poi essere fotografato e inviato all’organizzazione del progetto “Scuola di tifo” che, attraverso un comitato appositamente costituito, sceglierà il lavoro migliore per ciascuna delle categorie Fantasia, Ironia ed Estetica. Le foto dei tre striscioni scelti saranno pubblicate su un quotidiano sportivo nazionale e le tre classi vincitrici parteciperanno a una gita scolastica di un giorno organizzata dalla Volkswagen, in una località di interesse culturale concordata con gli insegnanti.

 

E bravi!! Adesso conviene proprio entrare nel mondo del calcio per privilegiare gli affari delle aziende che si gestiscono!! Qualcuno riesce a vedere l’ipocrisia di questi personaggi?? Si esaltano gli aspetti positivi dello sport (ma quale sport?? “Lo sport” che li fa guadagnare??) e l’aggregazione di esso (quando il sistema ha intenzionalmente stroncato le Curve uniche portatrici di valori in un universo di affaristi...). E già i bambini, sfruttare addirittura la genuinità e la naturalezza dei piccoli... spingerli sin da giovani a concetti speculativi educarli verso orizzonti che fanno gli interessi di chi col calcio continua a mangiare!!

 

La rovina siete voi!!