NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











LETTERA DI DAVIDE AL COMITATO AMICI E FAMIGLIARI "LIBERIAMO DAVIDE"

 

Carissimi amici e famigliari,
ho saputo da mia sorella Ludovica che avevate creato questo Comitato e so che siete già in molti a sostenermi.
Io resto di sasso quando vengo a sapere di questi gesti di affetto, non so cosa poter dire per ringraziarvi.
Purtroppo qui dentro far sentire la propria voce è impossibile quindi chiedo a voi di essere la mia.
In questo carcere dove la dignità di un uomo vale meno di zero. ci siete voi ogni giorno a darmi la forza necessaria per affrontare tutto ciò e anche se per voi può sembrare poco, per me è moltissimo.
ogni volta che viene Ludovica a trovarmi, mi racconta tutto quello che fate ed io non so veramente come ringraziarvi.
Qui la vita procede serenamente ora che sono in sezione, sto scrivendo a quanti di voi lo hanno fatto e passo parte della giornata a leggere.
In carcere impiegare la giornata è fondamentale ed allenare la mente ti fa stare lucido.
Al contrario di Teramo e Rieti, qui a Viterbo non funziona nulla, si hanno pochi colloqui con psicologhi, psichiatri, dottori educatrici e figure varie il che è male. Ti gettano dentro una cella e ti lasciano a te stesso, molti detenuti non hanno la forza di affrontare ciò e si drogano con le terapie che passa il carrello; quando esci all'ora d'aria li riconosci perchè son degli zombie.
HO chiesto di fare qualche corso, ma non ce ne sono; ho chiesto due settimane fa di parlare con la direttrice, ma neanche l'ombra.
La struttura è fatiscente e le celle non sono vivibili, pensate che dobbiamo vivere in 7mq due persone. L'unico momento di svago dovrebbe essere rappresentato dalla saletta ma o si gioca a carte o si cammina su e giù visto che il tavolo da ping pong è privo di racchette.
Vivendo la situazione delle carceri vi posso dire che è la più grande vergogna per l'Italia intera, sono sicuro che se fosse stata fatta un'ispezione le chiuderebbero seduta stante.
Noi non ci pensiamo, d'altronde speriamo di non entrarci mai, vi invito a riflettere un solo istante. Di certo non si chiede un resort, ma un po' di umanità sì!
Qui la maggior parte delle persone è in attesa di giudizio, come me d'altronde, e quindi sono innocenti fino al terzo grado di giudizio. Se poi pensate che ogni detenuto costa 280€ al giorno, fate voi i conti (72.000x280) e capite quanti soldi sprecati.
Lo Stato dovrebbe mirare, in base a quello che si prefigge, di rieducare e reinserire il detenuto. Qui accade il contrario incontri rapinatori, assassini, spacciatori e via dicendo e se ci parli non pensate che si discute di politica... ti chiedono se vuoi fare questo quello e quell'altro e visto che quando esci sei un pregiudicato e le porte ti si chiudono davanti, voi cosa pensate che faranno? io
Io fortuna che non devo ne reinserirmi e ne rieducarmi, ma qui dentro rischi di deviarti.
L'amore della mia ragazza e il vostro affetto mi rendono consapevole che fuori nulla cambierà, almeno spero, di sicuro '' lì vernicchiar'' di Teramo ti fulmineranno con gli occhi e ti faranno fischiare le orecchie, ma a loro da anni neanche li penso più. Fatelo pure voi!
Il mio mondo siete voi, quelli che conosco, quelli che non mi giudicano e del resto non mi interessa.
Mi interessa cambiare solo lo schifo di mondo in cui viviamo perchè non ci meritiamo uno Stato che si ricorda di te solo quando devi pagare le tasse e che ti reprime se ragioni con la tua mente.
Vi mando un caloroso saluto a tutti, vi chiedo di stare vicino ai miei famigliari e a Jessica e di non dimenticarvi mai che siete nati come uomini liberi.
Scusate lo sfogo che vi ho fatto sopra, ma quando Pannella diceva certe cose , io nenahce lo ascoltavo mentre ora dico:T'è raggion'n'gul se tè raggion!!''
Incrocio le dita per l'11 e vi saluto tutti!

 

DAVIDE ROSCI