NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











31/5/2014 - 7/6/2014 - 11° TORNEO ULTRAS "FRANCESCO PER SEMPRE"

 

L’undicesima edizione del Torneo non può che iniziare con un pensiero rivolto ai nostri fratelli di Curva che in questo momento pagano con la galera il loro modo di essere, Ultras.
Stucchevoli, ripetitivi fino alla noia, continuiamo a ribadirlo: non si paga per quello che si fa, ma per quello che si pensa.
Non è piagnisteo, non è vittimismo, non ci interessa essere inseriti da questa società ipocrita tra i “buoni”.
Non ci interessa apparire diversi da quelli che siamo, ma salvaguardare ciò che siamo, senza soppesare quello che agli altri piace e quello che non piace.
In piena coscienza paghiamo e continuiamo a pagare: chi ci conosce sa chi siamo, chi ci combatte anche (per quello ci va giù duro) al resto diciamo che continuino pure a riempirsi la bocca, almeno quella, rispetto alle proprie misere esistenze.
Il ricordo di tutti i RAGAZZI DELLA EST che ci hanno prematuramente lasciato è un valore del nostro vivere, un dovere, un impegno da onorare che si lega a stretto giro con quello che per noi la Curva Est rappresenta: un luogo dove la passione per quei colori magici, espressione massima della nostra terra, si mischia, aggrega; e quello che per molti è semplicemente il settore di uno stadio diventa molto di più, diventa vita, pensiero.
Attraverso il ricordo, l’emozione si trasforma, facendo nascere un sorriso, ci unisce e insieme ci fa guardare il mondo che ci circonda in modo diverso, riflettere, senza ipocrisie, scegliere di essere noi stessi, Ultras, gente dalla testa libera.
In questo vive lo spirito di chi non c’è più, nel nostro modo di essere, nel nostro continuare a portare avanti quella cultura che ci appartiene, la Curva Est, nonostante tutto.
Ritrovarsi nel sorriso spensierato di ragazzi giovani, a cantare per il diavolo e la propria città, a urlare al cielo nomi di visi guardati solo attraverso foto sbiadite, nomi che il tempo non scalfisce… e all’improvviso vale tutto di più, e le loro gabbie sono sempre più piccole per i nostri ideali!

 

 

 

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!